Contattaci: +39 0957807644   |   Feder - Smartphone and Tablet Accessories   |   Spedizione gratuita sopra i 25€

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI Feder S.r.l. 

Aggiornamento al 18/01/2017 

1 - INTRODUZIONE 

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal sito www.feder.it nella sezione e-shop. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.feder.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. 

Effettuando un ordine d'acquisto sul Sito www.feder.it nella sezione E- shop, l'utente dichiara di: 

1. avere compiuto 18 anni;

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.


2 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA 

2.1 Il contratto stipulato tra Feder e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Feder, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 

2.2 Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. 

2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

3 - MODALITÀ DI ACQUISTO 

3.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Feder al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.feder.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.feder.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Feder, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. 

3.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Feder mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Feder. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo alla propria area personale alla voce “Stato ordini”. 

3.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Feder si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. 

3.4 Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "Stato ordini" della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". 

3.5 Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Feder si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale. 

3.6 Nel sito www.feder.it sono visibili i prodotti disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Feder non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. 

3.7 Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Feder si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato. 

4 - MODALITÀ DI PAGAMENTO 

4.1 Bonifico Bancario Anticipato 

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Feder, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell'e-mail di conferma ordine. 

È necessario inviare copia della disposizione all’indirizzo e-mail shop@feder.it indicando il numero dell'ordine. 

4.2 Carta di Credito 

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express. 

In caso di acquisto con carta di credito American Express l'evasione dell'ordine potrebbe essere ritardata a causa di controlli antitruffa specifici su questo circuito. Inoltre, Le ricordiamo che l'indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express allo 06-72282 per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso. 

ATTENZIONE: se per il pagamento si utilizza una Carta Moneta di Banca Intesa Intesa è necessario aver attivato prima il servizio Moneta On line. Per dettagli consultare il sito www.monetaonline.it

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Feder, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area personale alla voce "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Feder può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. 

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Feder provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni). 

Feder si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Feder si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. 

In nessun momento della procedura di acquisto Feder è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Feder contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Feder può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.feder.it. 

4.3 Carta di Credito Prepagata 

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Feder, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Feder può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto Feder è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Feder contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Feder può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.feder.it. 

4.5 PayPal 

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Feder, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Feder può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Feder è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Feder contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal. 

4.6 Contrassegno

In caso di acquisto in contrassegno, il Cliente pagherà il suo ordine al momento della consegna all'indirizzo inserito precedentemente direttamente al corriere. Il costo addizionale per questo servizio è di € 3 ed è sempre a carico del Cliente.

5 - SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI 

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Feder non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti. 

6 - MODALITÀ DI CONSEGNA 

Feder non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. 

Per ogni ordine effettuato su www.feder.it, Feder emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile. 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Feder. La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato. 

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate Feder opportunamente avvolte con cellophane trasparente (pellicola termoretratta). In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura. 

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. 

Nessuna responsabilità può essere imputata a Feder in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da cellophane trasparente (termoretrattura). 

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia, compilando l’apposita sezione “Anomalie/Resi” all’interno della propria area personale, completando i campi obbligatori mancanti ed inserendo la comunicazione “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. 

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a Feder il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia, compilando l’apposita sezione “Anomalie/Resi” all’interno della propria area personale, completando i campi obbligatori mancanti ed inserendo la comunicazione “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 

6.1 Riconsegna su appuntamento 

Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio). La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. 

7 - TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA 

7.1 Tempi di evasione dell'ordine 

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno. 

7.2 Tempi di consegna del corriere espresso 

La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere). Le altre tipologie di consegna ("Riconsegna con corriere espresso su appuntamento" o "Consegna al piano su appuntamento") prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna. 

La consegna avverrà entro 3/5 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento, salvo particolari casi (calamità naturali, alluvioni, terremoti, scioperi, eventi sociopolitici, etc..). 

8 - SPESE DI CONSEGNA


8.1. Spese di consegna

Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati, include l'assicurazione della merce durante il trasporto ed è chiaramente indicato in fase d’ordine. I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano (v. tabella).

9 - TABELLA 

10 - DIRITTO DI RECESSO 

10.1. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono. 

10.2 Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà compilare compilando l’apposita sezione “Anomalie/Resi” all’interno della propria area personale, compilando i campi obbligatori mancanti e specificando nella comunicazione “Voglio esercitare il diritto di recesso”. Rimane, in ogni caso, facoltà del Cliente comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata, elettronica, fax, o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione, la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge. Il Servizio Clienti di Feder prenderà in carico la richiesta e aprirà la pratica nell'Area Personale del Cliente. Ricevuta la dichiarazione di recesso, Feder invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione con allegato il modulo di reso (modulo RMA), provvisto di numero di autorizzazione, che dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire. Per completare la pratica di recesso, il Cliente potrà accedere alla propria area personale e completare la procedura per richiedere il ritiro della merce tramite il corriere di fiducia di Feder. Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta. In entrambi i casi, le spese di spedizione per il rientro della merce presso Feder saranno a carico del Cliente. Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all’esterno della quale apporre il modulo RMA, tramite il Corriere indicato, al seguente indirizzo: Feder Srl Via Luigi Capuana 49F 95039 - Trecastagni - CT - P.iva:  05199010876

10.3 La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Feder la decisione di recedere dal contratto d’acquisto. Feder, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Feder non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal. 

10.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: 

Il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione. 

Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia. 

Nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Feder confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Feder comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Feder metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso. 

10.5 Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Feder entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Feder provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.

 

11 - RINUNCIA ALL'ACQUISTO 

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno. 

12 - GARANZIE

12.1 Garanzia legale
Tutti i prodotti commercializzati da Feder sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della garanzia legale, Feder è responsabile nei confronti del Cliente, per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il Cliente avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130). Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.feder.it le fatture concernenti i suoi acquisti, accedendo all’area riservata. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Feder. 

12.2.1. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore. Feder assicura affinché i tempi per la riparazione/sostituzione, siano ragionevoli. 

12.2.2. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Feder, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente-Consumatore, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore 

12.2.3. Nessun danno può essere richiesto a Feder per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave. 

12.2.4. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente-Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, Feder sarà unicamente responsabile per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non sarà pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento di Feder o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. 

13 - PRIVACY 

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Feder e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. 

14 - DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI 

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili sul sito www.feder.it sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di Feder o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati. 

15 - RECLAMI 

Ogni eventuale reclamo potrà essere rivolto a Feder S.r.l. a mezzo posta all’indirizzo Via Luigi Capuana 49F 95039 - Trecastagni - CT - P.iva:  05199010876 o tramite email. shop@feder.it

16 - GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE 

Il contratto di vendita tra il Cliente e Feder s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di Catania.

17 - CONDIZIONI 

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Feder senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.feder.it. 

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni di Vendita sopra riportate in tutti i relativi punti e, dopo attenta rilettura, di averne accettato espressamente tutte le clausole, ivi incluse, specificamente, le seguenti clausole vessatorie: Art. 6 (“Modalità di consegna”); Art. 7 (“Tempi di evasione e consegna”); Art. 8 (“Spese di consegna”); Art. 10 (“Diritto di recesso”); Art. 12 (“Garanzie”) e art. 16 (“Giurisdizione e Legge applicabile”) del punto 1 che precede presuppone il consenso da parte Sua/Vostra.